A poche ore dal Mammacheblog

mammacheblog

Qualche minuto di sonno tranquillo di Laura e io mi concedo il lusso di ricamare pensieri, stirare emozioni. Mancano ormai poche ore all’atteso appuntamento con il Mammacheblog, domani potrò incontrare le amiche di tastiera, per abbracciarle e studiare insieme a loro. Eh si, domani farò i conti con la mia profonda ignoranza immergendomi in lezioni che spero si tradurranno in una carica energetica della quale beneficeranno blog, figli, marito e affini.
La possibilità di incontrare persone con le quali scattano scintille e la possibilità di ritornare a Milano mi provocano una gioia che fatico a contenere.
È trascorso un anno dalla scorso Social Family day che coincideva con la nascita di questo blog, allora avevo rinunciato alla giornata di formazione perché avrei dovuto portare con me la piccola Laura che allora era in versione fagotto desideroso di tetta, coccole e attenzioni e così avevo scelto di partecipare soltanto alla seconda giornata che apriva le porte a mamma, papà e figli.

Adesso Laura è capace di trascorrere le sue giornate giocando allegramente e così tra qualche ora partirò in direzione mammacheblog. A darci il benvenuto troverò il team di Fattore Mamma e Retelab, che che ci introdurranno alle sessioni di MomClass. La mattina comincerà con Giacomo De Vecchi che curerà l’incontro “fotografare per il blog” e io immagino che scoprirò il nome di quel “qualcosa” che manca alle mie foto e magari potrò con fiducia tentare di puntare verso risultati un pochino migliori.
Poi incontrerò Enrica Crivello con la quale analizzeremo l’uso di Facebook e Twitter per il blog e io sogno di vincere, una volta per tutte, la pigrizia che mi ha tenuto lontana dall’uso “bloggesco” di questi strumenti.
PAUSA PRANZO: ho già previsto che avverrà una trasgressione alla mia alimentazione prevalentemente vegana, perché vuoi mettere il piacere immenso che si prova nel condividere cibo e parole?
Pomeriggio con Enrico Epifani e la “SEO Mamma”, inizierò a essere più strategica? Non credo, ma mi incuriosisce proprio poter scoprire qualcosa in più su questo mondo SEO.
E per finire, lezione di camminata sui tacchi con Veronica Benini, SCHERZO ; ) mi ero iscritta veramente a questa sessione, ma quando ho letto che i tacchi avrei dovuto portarli sul serio l’immagine mentale di me sui tacchi mi ha fatto subito cliccare su annulla e optare per la lezione di Claudia Mencaroni “Stile e lavoro”, il titolo suona già benissimo.

Adesso corro a far tesoro di qualche ora di sonno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *