Sono Maria Rosaria Maggio e ho 36 anni.
Intorno a me, quotidianamente, 3 figli, di 4 anni, 2anni, 6 mesi e 1 marito.
Un mare di pensieri che mi travolge, che sento il bisogno di districare, condividere anche attraverso la rete.
Durante la fine della mia terza gravidanza ho iniziato a leggere in rete narrazioni di mamme che mi hanno aiutato ad affrontare il mio terzo parto con fiducia, scegliendo come accogliere la bambina che stava per nascere. Mi sono sentita legittimata a chiedere quello che non è prassi, routine, ma che mi ha permesso e mi permette tuttora di vivere con piena consapevolezza il mio essere madre.
Diventando Madre di tre figli ho osservato i mille aggiustamenti al mio modo di essere madre. Ho attraversato le fasi dell’incredulità, della paralisi, della paura, della gioia, dell’orgoglio e della gratitudine.
Leggere in rete narrazioni di mamme mi permette di compiere mille passi indietro e guardare da un’altra prospettiva quello che sto vivendo per poi riporre in questo blogghino i miei pensieri, intrisi di odore di bimbi, e lasciarli fermentare.
ciao, ci siamo conosciute al mammacheblog, sono Mary “quella dei parchi giochi”.. ti va di raccontarmi quelli della tua città (o paese.. ogni contributo è oro!). se e quando puoi darci un’occhiata questo è il link dell’iniziativa. http://playgroundaroundthecorner.com/2013/04/09/welcome-to-my-playground/
a presto!
Mary
Ciao Mary, hai fatto benissimo a lasciarmi questo memo. Da quando ci siamo viste la pioggia ha limitato i nostri pomeriggi al parco, ma ce la faremo a rituffarci nel verde e offrirti le nostre recensioni ; )
Stellina sei una potenza, non sapevo di avere una piccola sorellina dalle mille risorse!